Cosa fa il BCKSTG

Associazione Culturale “Dietro le Quinte” – BCKSTG
Vicolo Cellini, 30
00186 ROMA
tel e fax 066879478
bckstg.it
info@bckstg.it

Cosa fa il BCKSTG

L’Associazione Culturale “Dietro le Quinte” si occupa di arte e cultura in generale ed ha la propria sede in Roma, Vicolo Cellini, 30.
Il “Dietro le Quinte”, ovvero il BCKSTG, vuole essere un luogo per chiunque sia interessato all’arte, alla musica, al buon bere, alla lettura, alla cultura in generale.

Uno spazio per chi vuole esprimersi con la sua arte, per chi vuole conoscere altre persone, condividere interessi e coltivare i propri pensieri e la propria espressione.

Il tuo spazio per

Mostre d’arte visiva:

Se cerchi uno spazio per esporre le tue opere, fotografie, quadri, opere d’arte visiva in generale, offriamo la nostra sede gratuitamente con la possibilità di organizzare un vernissage di presentazione e poter così far conoscere la tua opera.


Knit Cafè – Lavori a maglia ed uncinetto:

Il lavoro a maglia è divertente ed utile, rilassante e terapeutico. Molti psicologi sono d’accordo sul fatto che lavorare a maglia rilassi e faccia dimenticare i problemi quotidiani.

Insieme ad altre persone, così come si intrecciano le maglie sui ferri, al contempo si intrecciano storie ed esperienze personali, scambi di opinioni su qualsiasi argomento, dal più frivolo al più serio. Parlare non occupa le mani, anzi il lavoro concentra la mente ed apre alla conversazione ed alla riflessione.

Se non sai lavorare a maglia, troverai sempre persone che potranno spiegarti le basi di questa divertente attività.
Ormai questa “moda” sta spopolando anche a Roma, e noi siamo stati il primo Knit Cafè della capitale.

Ha parlato di noi Repubblica, siamo andati in Rai ad “Uno Mattina” e a Sat2000, ospiti di “Formato Famiglia”.

Ogni sabato ci riuniamo dalle ore 16.00



Speak ‘n’ Drink:

L’aperitivo con conversazione in inglese.

L’atmosfera dell’aperitivo invoglia alla conversazione con persone conosciute e non; la possibilità di incontrare ragazzi o ragazze madrelingua aiuta ad esercitare il proprio inglese senza la fatica di seguire un corso vero e proprio e senza sostenere ingenti spese che un corso completo comporta. Il tutto gustando un drink servito con informalità ma con estrema cura e gustando aperitivi di vario genere.
La musica di sottofondo contorna il tutto, spesso anche live.

Ogni giovedì dalle ore 19.00

In programma altri incontri simili per diverse lingue, francese, tedesco, spagnolo.


Wi-Fi area

La nostra sede è dotata di connessione ad internet senza fili, riservata a tutti i soci regolarmente iscritti. Con il tuo portatile potrai navigare gratis, comodamente seduto e magari bevendo tranquillamente qualcosa.


Il BCKSTG è anche BookCrossing

Cosa è il Book Crossing?

Consiste nella liberazione di libri allo scopo di poterne seguire il viaggio attraverso i commenti di coloro che li ritrovano. Bookcrossing.com è il sito che rende possibile tutto ciò.

Perchè farlo?

Il BookCrossing è un miscuglio di spirito d’avventura, letteratura e anche generosità che molte persone trovano irresistibile. Alcuni lo vedono come una versione moderna dei messaggi nella bottiglia o dei bigliettini attaccati ai palloncini. Altri lo concepiscono come il tentativo di creare un enorme biblioteca aperta e in viaggio.

Maggiori informazioni possono essere trovate sul sito: http://www.bookcrossing-italy.com/ e sul sito http://www.bookcrossing.com

In sede potrai trovare vari libri da leggere a disposizione, alcuni “liberati” altri solo in consultazione, e se vorrai potrai “liberarne” di tuoi.


Feste private

Organizza la tua festa di compleanno, di laurea o qualsiasi evento. La sede è a disposizione per l’affitto, per feste private o aperte anche ai soci. Impianto di ampli++++zione e servizio con barman professionali inclusi. Possibilità di organizzare rinfreschi di vario tipo.


Jam sessions

Se hai un gruppo o se sei un cantante o un musicista e non trovi uno spazio per poterti esibire, la nostra sede offre un piccolo palco per gruppi di tre o quattro elementi. L’impianto di ampli++++zione aspetta solo di essere usato!


Corsi di chitarra diretti da Guido Volani.

Ogni corso prevede un massimo di 5 allievi, la durata della lezione è di novanta minuti, una volta a settimana, in giorni da concordare tra lunedì, martedì e mercoledì, dalle ore 19.30 alle 21.00.
Per informazioni chiedere ad Eleonora o a Carlo.

Corsi di Barman classico diretti da Luigi di Meo.

Un vero corso di conoscenza del bar, per professionisti e non, diretto da quello che noi consideriamo un Maestro: Luigi di Meo. Un corso completo per conoscere i distillati, i liquori, i prodotti in generale, i principi della miscelazione, la preparazione dei cocktails ed il servizio.


Maggiori informazioni possono essere trovate sul nostro sito:

www.bckstg.it

Il BCKSTG è anche una comunità on-line, partecipa al nostro Forum, iscrivendoti gratuitamente dal nostro sito:

Forum

http://www.bckstg.it/forum

Potrai così prendere parte alla nostra per ora piccola comunità in crescita, essere informato sulle attività, partecipare ai nostri progetti, in primis quello di fondare e portare avanti il nostro giornale.

Rimani connesso per conoscere tutte le nostre iniziative! Il ragno…tesse la sua tela…

E se vuoi proporne di nuove, parlane con noi.

Grazie,
Il Consiglio Direttivo.
Cosa fa il BCKSTGultima modifica: 2008-05-13T20:22:34+00:00da bckstg
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento